Accogli la tempesta…..e potrai cogliere la soluzione ad essa.

da | Giu 9, 2020 | Articoli | 0 commenti

 

 

Non è un segreto che stiamo affrontando un momento unico della nostra vita. Con così tanta preoccupazione, ansia e stress attorno alle incertezze future, desidero condividere con te un messaggio ricevuto dal Dott. Spiezia, il fondatore di Inlight:

 

Osservando la natura puoi imparare moltissimo, anche come comportarti quando la “tempesta” ti colpisce: se sei flessibile ed elastica, come la punta della spiga, la forza della bufera potrà solo piegarti, al contrario se sei rigido come un vecchio pino, avrai maggiori probabilità di romperti e cadere.

Elasticità e rigidità, qualunque sia ciò che applichi nella tua vita privata o nei tuoi affari, è un atteggiamento connesso a una mente aperta oppure impaurita:

– Una mente aperta conduce alla tolleranza, alla fiducia nella vita, alla diversificazione, alla creazione dell’elasticità e alla capacità di adattamento.
– Una mente spaventata conduce alla paura, all’intolleranza, alla ristrettezza mentale, ai dubbi, alla concentrazione verso un’unica soluzione.

È probabile che l’apertura ti garantirà il futuro, la paura creerà rigidità e incapacità di passare rapidamente a nuove realtà.

Applicare questa semplice e naturale considerazione a ciò che sta accadendo con il “problema” del Corona virus ti darà la risposta a come gestire le tue preoccupazioni e tuoi atteggiamenti interiori.

Osserva il tuo atteggiamento, il tuo stato mentale ed emotivo in questo momento e pensa che prenderti cura di te in queste circostanze è una buona soluzione.

Se ti terrorizzi produci paralisi psicologica e mancanza di ossigeno alle tue cellule a causa del respiro corto, deprimerai la tua risposta immunitaria, creerai isolamento e ridurrai la tua visione olistica intelligente del problema. Sintonizzandoti sulla pace interiore, l’amore e la comprensione, potrai espandere la tua visione globale, dandoti più possibilità di cogliere una soluzione.  Aumentando il tuo livello di ossigeno potrai anche stimolare il sistema immunitario che ti renderà più forte. Di conseguenza, indipendentemente dal fatto se sarai colpita da eventi naturali o “creati dall’uomo”, il tuo corpo sarà fisicamente ed emotivamente più pronto a proteggersi, sarà pronto a resistere senza opporsi, a reagire senza irrigidirsi, ad adattarsi armoniosamente dove e quando sarà necessario .

Osservare la natura e sintonizzarti con le sue leggi straordinarie, ti aiuterà a capire chi sei, perché sarai sempre te stessa.

Ti aiuterà a comprendere meglio la Vita, i suoi meccanismi perfetti e a fluire con loro, sapendo che ti condurranno verso il centro dell’Esistenza.’

Dott. Mariano Spiezia

 

Nella mia esperienza il semplice osservare e accogliere le avversità e le emozioni che queste generano mi ha aiutato moltissimo. Il restare con ciò che sta accadendo ti permette di cogliere le soluzioni ai problemi. La tranquillità interiore ti permette di non entrare nella paura. A volte per riuscire a mantenere questo sguardo interiore è utile avere una aiuto esterno, che ti prende per mano e ti conduce all’interno del tuo mondo, dove ci sono tante emozioni, che spesso respingi invece di accogliere.

Una parte del mio lavoro consiste anche in questo. Prenderti per mano per accompagnarti verso il centro dell’Esistenza.

Buon viaggio… interiore.

 

 

Se sei interessata a questo lavoro e vuoi avere informazioni scrivimi a: info@cosmetica-benessere.com

Valuta
EUREuro