Bio Beauty Routine – Benessere per il corpo e la mente

da | Mag 26, 2020 | Articoli | 0 commenti

 

Respira. Respira profondamente – Come stai, davvero? Ascolta il tuo corpo. Come ti senti? Se ti senti stressata, ansiosa o preoccupata per le incertezze che ti attendono? Non sei sola.

Circondata da notizie sull’epidemia virale, è perfettamente comprensibile che ti senta confusa o impaurita.

Volevo condividere con te alcuni suggerimenti del Dott. Spiezia che potrai praticare da casa tua, per aiutare la tua salute mentale e della pelle – che certamente staranno soffrendo in questo momento così particolare.

 

GRATITUDINE

La gratitudine è un sentimento di apprezzamento consapevole che crea gentilezza dentro di te. Anche in tempi così difficili c’è molto di cui essere grati; tuttavia è abbastanza facile lasciare che sia il malcontento a prendere il sopravvento.

Un promemoria utile, da tenere vicino a te,  è un semplice gesto efficace per iniziare la giornata che ti aiuterà a elevare l’anima e che facilmente potrà diventare un gesto automatico.

Quando ti alzi dal letto al mattino, prova a dire semplicemente “Grazie” scendendo prima con il piede sinistro e “Tu” con il destro. Provato e testato: funziona.

 

TECNICA DI RESPIRAZIONE RITMICA

Questo esercizio di respirazione semplice ma potente, noto per ossigenare e bilanciare gli emisferi destro e sinistro del cervello, creerà un profondo senso di benessere. Ti sentirai più positiva e sperimenterai una maggiore chiarezza. Conosciuto anche come Nadi Shadana in Hatha Yoga, questa è un’ottima pratica per migliorare la funzione polmonare. Finito di farlo 6-8 volte ascolta nuovamente come stai e nota le differenze.

 

 

RITUALE DI CURA DELLA PELLE e DEI CAPELLI

Non importa quanto poco tempo hai a disposizione a causa della scuola, della casa o del lavoro a distanza, non puoi aiutare completamente gli altri se non ti senti bene con te stessa.
Alcuni passaggi per la cura di te ti aiuteranno a sentirti meglio fisicamente ed emotivamente.

Ti consiglio la Bio Beauty Routine tutta al Naturale per la cura della pelle per detergere, tonificare e idratare la pelle e per avere dei capelli sani. E’ la migliore soluzione quotidiana per aiutare la pelle a respirare e rimanere in salute e per i capelli a essere forti e splendenti.

 

IL VISO

Ma ecco un piccolo passo in più che può richiedere un tempo minimo oppure il tempo che vuoi, per rilassare tutti i sensi respirando la natura e espirando le impurità:

Inlight Flower Feast è una miscela di fiori colti in piena fioritura per calmare e levigare la pelle. Puoi restare da 5 a 15 minuti a respirare profondamente la fragranza dei fiori primaverili attraverso il vapore. Il Dott. Spiezia consiglia di recitare il tuo “mantra” preferito ad ogni respiro profondo.
I suffumigi aiutano l’apertura dei pori, facilitando una profonda pulizia del viso.
I pori dilatati sono molto più ricettivi nell’assorbire i benefici dei balsami o oli di Inlight che idratano, equilibrano e nutrono la pelle in profondità. Potrai usare l’acqua dei fiori per un bagno rilassante o per sciacquare i capelli. Saranno splendenti.

 

 

I PIEDI

Il pediluvio è un rituale serale fantastico, seguito da un buon massaggio con il nostro balsamo per i piedi.

Metti i piedi a mollo e strofinali nell’acqua calda con il sale rosa dell’Himalaya. In questo modo i piedi saranno idratati e levigati. Inoltre aiuterà ad alleviare dolori e rilassando i muscoli. Oltre alla sensazione di pura beatitudine, il sale dell’Himalaya ha il beneficio di disintossicare ed equilibrare. Questo straordinario sale contiene 84 minerali, la maggior parte dei quali verrà assorbita dalla pelle mentre le tossine vengono rilasciate nell’acqua tramite l’osmosi. Al termine, non risciacquare i piedi,  ma asciugali semplicemente.

Per concludere, prima di andare a letto, massaggia i piedi con Inlight Foot Balm, che grazie al suo profumo calmante alla lavanda rilassa e riequilibra il corpo e l’anima . Sarà il tuo ultimo tocco quotidiano.

La fragranza edificante di questo balsamo morbido e setoso assicura ai tuoi piedi un aspetto e una sensazione incredibile oltre che ad un piede curato.

 

 

 

Il CORPO

Il movimento stimola tutto il nostro corpo, promuovendo la circolazione sanguigna e linfatica, migliorando la digestione e il tono muscolare.

L’esercizio fisico non deve essere estenuante. Oggi ci sono molte lezioni GRATUITE da seguire online se sei bloccato a casa. Fai qualche ricerca, chiedi ai tuoi amici e prova una lezione di yoga o di pilates. Promuovono il flusso sanguigno e aumentano i livelli di energia.

Io ti consiglio di provare le lezioni private con Cristine Spiezia. Puoi contattarla qui: cristinespiezia@gmail.com, www.jivayoga.it/olisyoga

 

I MIGLIORI CONSIGLI DEL DOTT. SPIEZIA

  • Le tisane hanno molti benefici rinomati per la salute. Quelle di Inlight con le foglie larghe e intere consentono all’acqua di fluire, infondere ed espandersi,estraendo aromi, minerali e vitamine. Inoltre le bevande calde durante questo periodo aiuteranno enormemente il tuo sistema. Bere qualche tazza di tisana al giorno può davvero aiutare la disintossicazione del corpo e rafforzare il sistema immunitario.Prova le tisane “Detox & Revive” o “Spicy and Warm”.
  • Prendi la vitamina C e cerca di mangiare quanta più frutta e verdura biologica cruda possibile.
  • Concediti qualche routine quotidiana per strutturare la tua giornata.
  • Cerca di non criticare gli altri: sono spesso il tuo specchio ed evita di criticarti troppo.

 

I CAPELLI

Prenditi del tempo anche per fare una maschera ai capelli o se hai poco tempo massaggiarti la testa mentre ti fai la doccia.

 

Posso consigliarti sia le maschere di MaterNatura, come anche l’olio per capelli Hair Elixir di Inlight. Entrambi doneranno ai tuoi  capelli un aspetto sano e forte. Sdraiati sul letto magari facendo anche una maschera al viso e lascia che i profumi naturali rilassino la tua mente.

Potrai concludere la routine dei capelli con uno shampoo naturale massaggiandoti dolcemente la testa. Lascia che l’acqua cadendo sui tuoi capelli porti via i pensieri negativi della tua giornata. Visualizza questo processo.

PER CONCLUDERE

  • Affronta ogni giorno come se fosse  il primo della tua vita,
  • Guarda tutto con meraviglia,
  • Impara le cose in un modo nuovo senza darle per scontate,
  • Sii gentile e paziente con te stesso,
  • Dona più sorrisi,
  • Incoraggia gli altri,
  • Prenditi cura del pianeta,
  • Ringrazia.

❤️GRAZIE GRAZIE GRAZIE ❤️

Valuta
EUREuro