COME CURARE LA TUA PELLE E QUELLA DEL TUO BAMBINO DURANTE L’ALLATTAMENTO

da | Mar 18, 2021 | Articoli

Oggi voglio dedicare un blog a te che hai avuto un bambino. Prima di tutto AUGURI.

Vorrei darti oggi qualche consiglio per la tua beauty routine post gravidanza e per il tuo bambino!

Avere dei figli, si sa, non è affatto un’impresa facile. E dopo il parto le priorità inevitabilmente cambiano: si hanno mille cose a cui pensare, nuove responsabilità e momentaneamente le proprie passioni vengono accantonate, perchè in un attimo la vita viene completamente rivoluzionata. Il corpo, inoltre, si trasforma e si deve far fronte a tutti quei piccoli “problemini” e inestetismi che seguono i nove mesi di dolce attesa!

È un momento in cui, tipicamente, ci si sente trasandate, non curate e manca quasi il tempo per fare una doccia: pensare a trucco e parrucco sembra impossibile! Oggi sono qui per darti qualche piccolo consiglio pratico da attuare quando il o la piccolo/a dorme o quando puoi “sfruttare” la neo-nonna come baby-sitter! E’ anche un momento da dedicare a te stessa. Una coccola. Ma troverai anche qualche consiglio per il tuo bèbè, perché la sua pelle è diversa dalla tua e necessita di altre cure.

Prima di iniziare, una doverosa premessa: il post-parto è un periodo molto delicato e unico. Se lo skin care diventa un dovere a cui sottoporti quando, nei rari momenti di pausa, vorresti solo dormire, allora lascia perdere: ricordati che il tuo benessere viene prima di qualunque cosa, anche perchè in questo momento si riflette inevitabilmente sulla serenità del tuo bambino! Ciò premesso, iniziamo con i consigli.

PER LA TUA PELLE

Uno dei consigli che mi sento di darti e che sicuramente è il più importante, è di rispettare i tuoi ritmi. Nell’antichità le neo-mamme avevano 40 giorni per riprendersi dal parto, e le altre donne la aiutavano. Da qui nasce la quarantena. Se puoi, considera questi 40 giorni un momento in cui riposare e lasciarti aiutare dalle amiche, o da tua mamma. Non fare Wonder woman.

E ora passiamo alla tua pelle.

Il tuo corpo ha subito un enorme cambiamento. Ritornare a come eri prima richiede tempo. Ma puoi aiutare la tua pelle a rassodarsi e tonificarsi in modo naturale, evitando le smagliature.

Inlight Firm & Tone Oil è un olio per il corpo potente e tonificante con un alta concentrazioni di oli vegetali attivi ed erbe astringenti e tonificanti che includono olio di nocciola altamente nutriente, tè verde antiossidante, zenzero stimolante e bardana purificante.

La combinazione degli ingredienti, accuratamente selezionati per il loro uso tradizionale nell’alleviare la ritenzione idrica, abbattere i depositi di grasso, tonificare e migliorare l’aspetto della cellulite, rendono questo prodotto un must per una pelle sana, tonica e dall’aspetto più elastico.

Principali vantaggi:

– nutriente e ringiovanente
– migliora l’elasticità della pelle e la circolazione periferica
– tonificante e rassodante

PER LA PELLE DEL TUO BAMBINO

La pelle dei neonati è 30% più fine di quella degli adulti e perde facilmente l’idratazione. Per questo risulta molto delicata e va tratta con molta cura. Inoltre lo aiuterà a prepararsi al sonno della notte.

Qui trovi un olio per il suo bagnetto per idratare la sua pelle delicatamente.

Nutriente, idratante, gentile.

Bath Oil: Poche gocce di questa miscela di oli leggeri, disperse nell’acqua calda del bagnetto, aiuteranno a compensare la secchezza spesso causata dall’acqua dura, aiutando la pelle del bambino a rimanere elastica e ben idratata.

Il suo profumo delicato di lavanda e camomilla aiuterà i più piccoli a rilassarsi e distendersi prima di andare a letto.

Ingredienti principali:  oli di avocado, rosa canina e enotera.

Formulato per i più piccoli, Inlight Bath Oil è perfetto per il bagno serale del bambino, per aiutare a sistemarsi e rilassarsi con il suo tenero profumo di lavanda e fiori di camomilla.

Per un’esperienza completa, prosegui con Inlight Baby Oil e massaggia delicatamente il tuo bambino per connetterti attraverso il tocco.

Uso consigliato dalle 6 settimane in poi.

PER LA VOSTRA PELLE

Lenitivo, nutriente, protettivo.

Baby Oil: Miscela di oli da massaggio dedicata alla pelle morbida e tenera.

La miscela botanica di Inlight, composta da straordinari oli nutrienti e calmanti avvolgerà, nutrirà e lenirà delicatamente al pelle del tuo bambino.

Formulato per aiutare il caregiver (colui che si prende cura) e il bambino a rilassarsi, a creare un legame e a creare una sana barriera protettiva sulla pelle delicata del nascituro.

Ingredienti principali: olio di jojoba, albicocca e carota.

Abbastanza delicato per i più piccoli, Inlight Baby Oil non unge e viene assorbito facilmente dalla pelle dopo il massaggio.
Connettiti con il tuo bambino attraverso il tocco! Consigliato dalle 6 settimane in poi.

Benefici del massaggio del bambino: 

Per il tuo bambino 

– Aiuta il tuo bambino a sentirsi più sicuro e amato 
– Riduce il pianto e il disagio emotivo 
– Promuove il rilassamento e il sonno migliore 
– Sviluppa la consapevolezza del corpo e la coordinazione 
– Allevia il disagio da vento, costipazione e dentizione 

Per te

– Sentirsi più vicini al tuo bambino 
– Acquisire una comprensione più profonda del linguaggio del corpo del tuo bambino 
– Consentire prezioso tempo uno a uno per legare
– Rilassarsi con il flusso del movimento
– Aiutare la tua autostima nella tua capacità di nutrire il tuo bambino 

PER LA VOSTRA PELLE

Balsamo Calendual e Rosa Damascena: Per tutta la famiglia: molto ricco di estratto di calendula, questo balsamo calmante multiuso è formulato per qualsiasi pelle delicata ed efficace su qualsiasi area del corpo. Uno balsamo da tenere sempre con te.

Mamme: Mentre si allatta, i capezzoli possono spesso diventare dolenti e screpolati ed è così importante mantenere la pelle ben idratata e morbida. Contiene una gamma di ingredienti botanici bioattivi con proprietà curative e lenitive, Inlight Calendula & Damask Rose lavora per lenire e riparare i capezzoli durante l’allattamento.

Neonati: l’eritema da pannolino è una delle più comuni irritazioni della pelle nelle prime fasi della vita di un bambino, causata o aggravata dal contatto con il contenuto di un pannolino. La Calendula e la Rosa damascena aiutano a prevenire i dolori e riducono gli arrossamenti, dando sollievo a quei piccoli, teneri, ma a volte doloranti sederini.

Tutti gli ingredienti in balsamo di calendula e damasco sono alimentari e privi di sostanze sintetiche, alcool, acqua e lanolina.

Vantaggi principali :
– lenisce e calma problema di pelle

Valuta
EUREuro