Cosa portare con te in vacanza

da | Giu 2, 2020 | Articoli | 0 commenti

 

L’estate è alle porte. Presto potremo iniziare le vacanze al mare o in montagna. Nella mia valigia avrò sicuramente alcuni prodotti essenziali per la cura dei capelli e del corpo, che consiglio di portare anche a te.

Un’ottima crema da sole BIO sarà sempre con me durante la vacanza. Sarà importante per evitare le scottature e per mantenere la pelle idratata al sole, che in questa stagione dell’anno ha una forza maggiore. Consiglio sempre di iniziare con una protezione alta, per evitare scottature e arrossamenti, per poi diminuire il valore di protezione. In questo modo avremo un’abbronzatura più sana e più duratura.

Durante le ore più calde ti consiglio di restare all’ombra per evitare l’intensità dei raggi solari più dannosi. Lo sapevi che anche restando all’ombra potrai abbronzarti?

Ma come curare il tuo corpo prima o dopo l’esposizione al sole di mare o di montagna?

Il viso

Face oil o Deep Moisture Balm/Face Cleancer e Floral Tonic sono essenziali anche in vacanza per una corretta detersione e idratazione della pelle del viso. Soprattutto dopo tanto tempo passato al sole la pelle necessita di idratarsi per riprendere tonacità, elasticità e bellezza, evitando la comparsa prematura di rughe. Per non portare le confezioni grandi con me metterò nella mia trusse la Mini Beauty Routine nel formato 5ml, che risultano poco ingombranti.

 

Inoltre anche il set da viaggio è comodissimo e comprende anche 2 maschere viso + la trousse in regalo. I prodotti sono in formato da 10ml per il Face Oil, 15ml per il Face Cleancer e 50ml per il Floral Tonic.

 

 

I capelli

Il sole e la salsedine hanno sulla pelle, un effetto salutare, ma i capelli hanno bisogno di essere protetti durante le lunghe esposizioni al sole e ai molti bagni nel mare. Come la pelle anche i capelli si seccano cominciando ad avere doppie punte oppure diventando crespi.

Hair Elixir aiuta il capello a restare in salute. Potrò applicarlo sui capelli a secco o a umido per proteggerli, rinforzandoli, rendendoli morbidi e lucenti, mantenendo anche la mia cute sana.

 

 

Durante l’estate e nelle mie vacanze lavo i capelli tutti i giorni. Per evitare di perdere la tinta dei capelli a causa dei lavaggi frequenti porterò con me il Cowash ai fiori di papavero di Maternatura. Un prodotto che utilizzato sui capelli umidi li deterge e li condiziona in un solo passaggio, senza rovinarli.

Per aiutare i capelli a essere sempre ben idratati e morbidi non mancherò di fare la maschera rivitalizzante di Maternatura alla passiflora una volta alla settimana. Semplice da usare, basta applicarla prima di lavarsi i capelli. Mentre la terrò in posa per 30 min farò al viso una maschera alla spirulina, che ha effetti disintossicanti.

Grazie agli estratti contenuti nella maschera, Passiflora, Mango, olio di mandorle dolci ed estratti di Moringa, Avena e Miglio, Aloe e Malva e Fitocheratina derivata dalla soia, otterrò un effetto rivitalizzante, avvolgente che ricostruisce la fibra capillare e forma una pellicola protettiva.

Questo sarà per me un momento dedicato anche per praticare una bella meditazione profonda.

 

Il Corpo

La mia pelle è estremamente delicata e al sole tende a seccarsi moltissimo.

Grazie al Firm & Tone di Inlight la pelle resta tonica e idratata, inoltre riduce la presenza di cellulite. L’olio aiuta la circolazione delle gambe, e ha il fantastico effetto di prolungare l’abbronzatura tanto sudata durante l’estate. L’anno scorso la mia abbronzatura è durata 2 mesi dopo essere rientrata dal mare pur non essendo più stata al sole.

Per la pelle di tutta la famiglia ti consiglio anche il Body oil With Arnica.

Novità !!! Per i più piccoli invece ti consiglio il nuovo olio da massaggio, che aiuterà il bambino a calmarsi dopo una giornata fuori casa. Inoltre ti permetterà di rafforzare il legame unico tra te e il piccolo (il prodotto è in prevendita se ti interessa ti consiglio di scrivermi e avrai uno sconto del 10%).

 

In caso di scottature solari ti consiglio di usare il balsamo curcuma e calendula per calmare il bruciore della pelle.

 

 

Make-up

Per concludere il Make-up. A tutte noi piace avere un tocco brillante sul viso quando usciamo alla sera, per una passeggiata in riva al mare, che grazie all’abbronzatura sarà ancora più luminoso.

Per assicurarmi questo effetto luminoso nella trusse aggiungerò  il Shine-up power Duo di Zao che potrò usare al posto del fard sugli zigomi. Ma se preferisci potrai usarlo per illuminare gli occhi, oppure la fronte. Zao ha inoltre il beneficio di non seccare la pelle, infatti i suoi prodotti sono studiati per idratarla e mantenerla giovane.

 

 

Spero di poterti essere stata di aiuto con questi piccoli consigli per rimanere sana e bella in modo naturale anche durante quel periodo dell’anno in cui possiamo rilassarci. Rimango sempre a disposizione per le consulenze personalizzate. Scrivimi allo 079 257 89 60 e potrai ricevere utili consigli per la tua pelle e i tuoi capelli.

 

Ti auguro una bellissima vacanza, ovunque essa sia.

Valuta
EUREuro