Crema rassodante corpo e prodotti naturali tonificanti

da | Lug 20, 2023 | Articoli

Lente d’ingrandimento sulla crema rassodante corpo. Sì, perché questo cosmetico è un perfetto alleato per rassodare e tonificare quando la pelle perde il suo tono naturale e inizia a mostrare segni di rilassamento, e quando mostra il tipico “effetto trapunta” dovuto alla cellulite. 

Crema rassodante corpo: una perfetta alleata per la tua silhouette

La crema corpo rassodante è una soluzione valida per rimodellare i punti critici del tuo corpo e per restituire tonicità ed elasticità ai tessuti rilassati.

La crema rassodante agisce su due fronti: 

  • cellulite e ritenzione idrica: i principi attivi contenuti favoriscono la disgregazione del grasso sottocutaneo, riducendo i depositi esistenti
  • rilassamento cutaneo dovuto a rapido dimagrimento, post-gravidanza, età

Nel primo caso parliamo più di un rassodante corpo, nel secondo di una crema tonificante corpo. Questa precisazione è importante, perché potresti aver bisogno di rassodare il corpo o una zona specifica, come pancia o seno, senza avere problemi di cellulite.

Una delle caratteristiche della crema rassodante è la texture, studiata per favorire la pratica del massaggio, fondamentale per l’efficacia del trattamento: un lento assorbimento garantisce che la crema possa essere applicata per il periodo di tempo giusto. In linea di massima, una volta che la crema risulta ben assorbita, il massaggio può terminare!

Per regalare tono e forma al tuo corpo, in particolare alle zone critiche di braccia, pancia, fianchi, glutei e gambe, scegli creme corpo naturali che, grazie a principi attivi studiati, possono restituirti una pelle più soda e levigata applicazione dopo applicazione. 

Non solo crema: gli altri prodotti rassodanti

Per conferire alla tua pelle un aspetto più tonico e compatto, oltre a usare creme rassodanti e/o anticellulite, è possibile combinare l’azione di diversi prodotti:

  • scrub corpo: aiuta a preparare la pelle al trattamento, favorisce il ricambio cellulare e riattiva la microcircolazione, può anche contenere principi attivi in grado di contrastare cellulite e ritenzione idrica
  • bagno doccia: tonificante e drenante, integra in modo eccellente i trattamenti 
  • bendaggi o cerotti: per un trattamento d’urto localizzato
  • olio tonificante o antismagliature 

Come scegliere creme corpo naturali per rassodare e tonificare

Dopo questa breve carrellata di prodotti body care forse hai compreso come sia importante non improvvisare ma scegliere un trattamento mirato in base alle tue reali necessità. Potresti aver bisogno di un solo prodotto oppure della combinazione di più prodotti (soprattutto in caso di cellulite molle e sclerotica).

Non solo, è importante anche individuare prodotti che possano essere ben tollerati, che contengano principi attivi e formulazioni rispettose della tua pelle e dell’ambiente, in altre parole quello che ti occorre sono creme corpo naturali.  

Dunque, cosa ti serve per avere una pelle perfettamente soda e tonica? Non improvvisare i tuoi trattamenti estetici, ma affidati all’esperienza di Cosmetica e Benessere per individuare i prodotti che fanno per te. 

Dopo aver dato un’occhiata ai prodotti per RASSODARE E TONIFICARE sullo shop, puoi contattarmi in chat oppure richiedere una specifica consulenza. Ti aspetto! 

ISCRIVITI ORA ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

 

Ricevi subito il 10% DI SCONTO via email.

Rimani sempre aggiornata/o sulle nostre offerte e con tantissimi consigli di bellezza!

Complimenti per esserti iscritto! Riceverai lo sconto a te dedicato al tuo indirizzo email.

×