Arriva l’estate, ma la beauty routine non va in vacanza! Ecco come curare la pelle del viso quando caldo e sole la mettono a dura prova causando disidratazione, discromie e invecchiamento cutaneo.
Vediamo insieme cosa occorre per una cura della pelle del viso adatta a questa stagione.
Parola d’ordine: idratare la pelle in estate!
In estate tutto l’organismo tende a disidratarsi, e la pelle del viso non fa eccezione. Inoltre, la pelle viene esposta all’azione dei raggi UVA e UVB. Se non opportunamente curata si presenta, dunque, spenta e poco elastica, e possono comparire inestetismi quali macchie cutanee, rughe ecc.
Cosa occorre alla tua beauty routine per gestire questa nuova sfida? Principalmente hai a disposizione:
- prodotti detergenti delicati
- una buona crema viso, adatta al proprio tipo di pelle
- contorno occhi anti-fatica e drenante
- siero viso protettivo e rigenerante
- oli e balsamo viso per nutrire in profondità la pelle
- una protezione solare adeguata
Chiaramente non siamo tutti uguali, pertanto non è detto che a te servano tutti questi prodotti. Bisogna, piuttosto, scegliere in modo mirato!
I prodotti viso naturali estivi
Di fronte alle nuove condizioni climatiche, la crema viso utilizzata in inverno non riesce più a fare il suo lavoro: serve una crema maggiormente idratante e anche seboregolatrice, soprattutto in caso di pelle grassa o mista. La chiave è scegliere una crema leggera e ben tollerata: una buona crema idratante contribuirà a mantenere il tuo incarnato luminoso e tonico, anche con 40°.
Anche i prodotti skincare andrebbero cambiati, preferendo formulazioni delicate e lenitive, vista la maggiore esposizione solare.
La crema viso per la pelle grassa in estate
In estate la pelle grassa ha bisogno di una crema leggera che sia anche in grado di contrastare l’effetto “lucido” sulla zona T, che sia ricca di antiossidanti, per mantenere una buona idratazione, e che abbia principi lenitivi, vista la maggiore esposizione al sole.
Anche la crema viso per pelle mista in estate deve avere le stesse caratteristiche, considerando, però, che una formulazione specifica per pelle mista contribuirà a mantenere equilibrio tra le zone grasse e quelle più secche.
Come prendersi cura della pelle del viso: i prodotti solari
Proteggere la pelle, in estate non è solo una questione estetica, ma anche di salute. Per questo devi scegliere con cura una protezione solare completa di un sistema filtro ben tollerato dalla pelle, di una miscela di oli vegetali per mantenere la pelle elastica e di vitamine per contrastare i radicali liberi.
Cosmetica & Benessere: solo prodotti naturali per la pelle del viso
Per prenderti cura della tua pelle in modo completo ma anche responsabile è importante scegliere prodotti viso naturali. Un approccio che contempla il pieno rispetto di sé, perché il tuo corpo ha bisogno di prodotti che non siano chimici, e dell’ambiente che ti circonda.
Cosmetica & Benessere ti offre solo prodotti 100% bio, ecologici e di qualità. Per scegliere quelli più adatti a te, richiedi subito una consulenza personalizzata.