SEI A DIETA? COME EVITARE LA PELLE CADENTE

da | Mar 17, 2021 | Articoli

Per combattere la pelle flaccida post dieta, basta seguire qualche accorgimento.

Hai mai perso peso in pochissimo tempo? Questo è il tipico caso di pelle flaccida dopo la dieta, dove il problema si concentra soprattutto nell’area delle braccia e dell’addome.

La comparsa della pelle flaccida dopo il dimagrimento è un evento comune, soprattutto quando la perdita di peso è troppo veloce e non permettiamo all’epidermide di adattarsi alla nuova forma del corpo.

Da qui l’importanza di evitare le cosiddette diete miracolose quando si vogliono perdere i chili di troppo. In questi casi è consigliabile che la perdita del grasso corporeo avvenga in modo sano. Ovvero, a seguito di una dieta equilibrata, accompagnata da un’attività fisica mirata e curando la pelle con prodotti dedicati.

Ovviamente, questo è qualcosa che richiede tempo; pertanto non devi avere fretta se vuoi evitare la pelle flaccida.

Se per un motivo qualsiasi, però, ti ritrovi con un eccesso di pelle flaccida dopo la dieta o vuoi prevenirla ho buone notizie per te.

È possibile ricompattare la pelle seguendo la strategia giusta. Ecco qualche consiglio per te dopo aver fatto alcune ricerche.

Consumate la giusta quantità di proteine, per rassodare la pelle flaccida dopo la dieta

Forse pensavi che il primo consiglio per combattere la pelle flaccida dopo la dieta sarebbe stato di consumare frutta e verdura.

Per tonificare i muscoli e tendere di più la pelle, è necessario nutrire i tessuti e il modo migliore per farlo è offrire essi proteine, di origine animale o vegetale.

È importante, tuttavia, introdurre “proteine magre” ovvero più sane e se possibile di origine biologiche

Le trovate in questi alimenti: Salmone, Petto di pollo o tacchino, Uova, Avena, Spinaci

Bevete molta acqua per combattere la pelle flaccida

Non si tratta di bere forzatamente due litri di acqua o più, ma semplicemente di mantenersi idratati.

Bevete acqua tiepida al mattino con un po’ di limone e zenzero. Aiuta anche per la depurazione dell’organismo. Se fai fatica a bere ti consiglio di mettere delle sveglie per ricordarti di farlo. Esistono anche delle applicazioni che puoi comodamente scaricare sul tuo cellulare.

Saltate la corda

Per vincere la pelle flaccida è necessario fare attività fisica. Non esercizi qualsiasi, però: occorre una sequenza ad alto impatto che aiuti a rafforzare i muscoli.

  • Inizia con esercizi a basso livello di difficoltà . Con il passare del tempo e il miglioramento delle condizioni fisiche, è possibile aumentare sia l’intensità che il numero di ripetizioni. Fare il contrario potrebbe avere effetti dannosi per la salute.
  • Un esercizio particolarmente efficace per tonificare i muscoli è saltare la corda. Se la tua forma fisica lo consente, puoi eseguire sessioni di 15 minuti, per due volte al giorno. Senza dubbio, richiederanno un grande sforzo da parte tua, ma il vedere i risultati ti ricompenserà.
Infuso di cannella e miele, per combattere la pelle flaccida dopo la dieta

La cannella con miele è un rimedio sensazionale per evitare l’ossidazione ossea e muscolare.

  • Un modo molto allettante per iniziare la giornata è preparare un infuso di cannella e addolcirlo con un po’ di miele. Utilizzate miele biologico, ovvero un prodotto a cui non abbiano aggiunto zucchero.
  • Bevi questo rimedio tradizionale a stomaco vuoto. Ti aiuterà a rassodare la pelle cadente.
Per la cura della pelle

Da ultimo ma non ultimo la cura della pelle è molto importante quanto l’alimentazione e l’esercizio fisico. Il mio consiglio è sempre di utilizzare prodotti naturali e biologici.

Ecco alcuni consigli per te.

Due prodotti Inlight Beauty che consiglio di alternare mattina e sera. Ti aiuterà a rassodare e tonificare la pelle, evitare le smagliature post dieta, e aiutano la circolazione.

Inlight Firm & Tone Oil è un olio per il corpo potente e tonificante con un alta concentrazioni di oli vegetali attivi ed erbe astringenti e tonificanti che includono olio di nocciola altamente nutriente, tè verde antiossidante, zenzero stimolante e bardana purificante.

La combinazione degli ingredienti, accuratamente selezionati per il loro uso tradizionale nell’alleviare la ritenzione idrica, abbattere i depositi di grasso, tonificare e migliorare l’aspetto della cellulite, rendono questo prodotto un must per una pelle sana, tonica e dall’aspetto più elastico.

Principali vantaggi:

– nutriente e ringiovanente
– migliora l’elasticità della pelle e la circolazione periferica
– tonificante e rassodante

Un burro per il corpo delizioso e rigenerante, ricco, calmante e gradevolmente aromatico. Affonda nella pelle senza fatica per coccolare, lenire e rigenerare, con gli aromi edificanti di ortica e mirtillo per tonificare e risanare.

Inlight Body Butter contiene un’alta concentrazione di Vitamina E contenuti negli oli di enotera, jojoba, di sesamo, beta carotene contenuto nell’olio di carota e il noto acido trans-retinoico rigenerante e ringiovanente – un isomero di vitamina A – contenuto nell’olio di rosa canina.

La formula super-concentrata è un meraviglioso trattamento di benessere per tutto il corpo e ideale durante la gravidanza per prevenire e ammorbidire le smagliature esistenti.

Benefici chiave:

– Ricostituente, lenitivo e tonificante
aiuta ad ammorbidire e prevenire smagliature
– adatto in gravidanza

Ti auguro buona dieta se hai intenzione di iniziare o sei hai già cominciato. Prenditi cura di te e della tua pelle. Per consigli personalizzati mi trovi come sempre in cha nella mia boutique online qui

Valuta
EUREuro