LA MINDFULNESS NELLA COSMETICA

da | Apr 26, 2020 | Articoli | 0 commenti

 

 

Mindfulness: la qualità o lo stato di essere cosciente o consapevole di qualcosa.

Essere consapevoli è qualcosa con cui tutti nasciamo. Da bambini, prima che il nostro cervello si riempia di informazioni, siamo molto più in sintonia con i nostri sentimenti e il senso dell’essere.
Col passare del tempo le nostre vite prendono forma, diventano più disordinate e essere “nel momento presente” e rimanere in sintonia con ciò che sta accadendo dentro e fuori di noi può rivelarsi più difficile.

Sono profondamente convita che il momento che stiamo affrontando, se lo accogliamo, ci aiuti a rallentare per capire chi siamo, cosa sentiamo, cosa abbiamo fatto e cosa vogliamo diventare. E’ veramente una grande opportunità che ci è stata regalata se riusciamo coglierne la bellezza.

Il Dott. Spiezia, il creatore di Inlight dice: “La consapevolezza è una connessione o una riconnessione al mondo che ci circonda.”

Troppo spesso iniziamo a perdere di vista ciò che stiamo facendo nel momento presente. La mente è uno strumento molto forte, che spesso sovrasta i nostri veri sentimenti.

È importante che tu trovi il tempo per fermarti ed essere consapevole delle tue azioni, dei tuoi sentimenti, dei tuoi pensieri. Ogni azione che intraprendi ha una conseguenza, essere consapevoli di tale azione è fondamentale ‘, afferma il dott. Spiezia.

Benessere e consapevolezza sono ultimamente al centro della nostra scena, sempre più persone frequentano lezioni di yoga, gruppi di meditazione e seminari sul benessere. Questo per cercare di calmare la mente e riconnettersi con qualcosa di più profondo. Molti credono che trovare un equilibrio tra mente, corpo e anima porti a una vita più felice. Come possiamo allora applicare questo principio alla nostra routine di cura della pelle?

MINDFULNESS NEL SETTORE DELLA BELLEZZA

Essere consapevoli per me significa essere rispettosa del nostro ambiente naturale e delle sue risorse, e ho scelto Inlight perché l’azienda osserva attentamente ogni passo che fa, assicurandosi di calpestare questa terra con leggerezza.
I prodotti Beauty & Wellness di Inlight riflettono decisioni molto specifiche e consapevoli in linea con la mia filosofia. Dai lori ingredienti al loro packaging, tutto è stato selezionato tenendo conto degli interessi del nostro pianeta e dei clienti. Tutto ciò che utilizzano è scelto con responsabilità e consapevolezza.

Ad esempio, i lori ingredienti biologici al 100% sono certificati da Cosmos, un ente premiante che protegge la terra, i prodotti e i suoi coltivatori. Riconoscono l’importanza di essere consapevoli del nostro ambiente e di noi stessi, per salvaguardarlo per le generazioni future e utilizzarlo amorevolmente al meglio per noi oggi.

C’è bellezza intorno a noi, dobbiamo proteggerla e diventarla.” Dott. Spiezia.

SLOW BEAUTY

Inlight pratica la “slow beauty”. La natura non ha fretta, tutto deve fare il suo corso a il suo tempo, per diventare il miglio di ciò che può essere. Essi scelgono di mantenere ogni parte della produzione sotto lo stesso tetto, i lori processi artigianali assicurano cura e qualità in tutto. Ogni infusione di piante e fiori resta fino a 6 settimane nell’olio per essere poi messo in produzione.
Lavorano le materie prime il meno possibile per rispettarne la natura e per ottimizzare la loro naturale integrità e forza vitale.
Inlight produce in modo cruelty free e i prodotti sono adatti a vegetariani e vegani. Utilizzano solo formule a base di olio, il che significa che non è richiesto alcun conservante chimico. (leggi anche olio per il viso vs crema per il viso)
Essere consapevole di te significa essere prima consapevole di ciò che stai applicando alla tua pelle e di ciò che stai mettendo nel tuo corpo.

 

 

Per me la Mindfulness sta collegando conoscenza e coscienza, scienza e intuizione in tutto ciò che faccio”, spiega il Dott. Spiezia. Ho raggiunto l’apice di questa unità nel mio lavoro di cura della pelle, creando quello che ho definito come Matrix Bio-Lipofila, il cuore della mia ricerca e passione per la vita e le persone. Non possiamo sottovalutare l’importanza della nostra pelle, è il nostro organo più grande, e poiché l’epidermide deriva dallo strato embrionale (ectoderma) nel cervello, la nostra pelle e le nostre emozioni sono profondamente connesse tra loro.

Nel creare la Bio-Lipophilic Matrix ®, ho scelto alcuni oli specifici molto simili al sebo umano non solo per nutrire la pelle, ma anche per creare una sorta di dialogo subliminale tra oli e pelle. Questi oli, insieme ad alcuni potenti estratti botanici, apportano sia le loro proprietà che un certo imprinting energetico che uso per migliorare le loro vibrazioni. Il nostro mondo è fatto di energia – le molecole e gli atomi non sono altro che energia. Conoscendo queste leggi sono stato in grado di produrre qualcosa di speciale che ricorda alla nostra pelle e al nostro corpo energetico che siamo Uno e che la Bellezza è la nostra massima espressione. “

(se vuoi saperne di più leggi l’articolo “Inlight di nome e di fatto”)

CONSUMATORI CONSAPEVOLI

Quindi, un’azienda può davvero essere attenta e le persone dietro ogni produzione esercitano un’enorme influenza sul prodotto finale, motivo per cui un prodotto veramente artigianale differisce notevolmente da un prodotto di massa. C’è molto di più di quanto sembri e si possa vedere!
Ora tocca a ciascuno di noi cercare tali aziende e diventare consumatori più consapevoli e consapevoli, chiedendosi: da dove viene un prodotto? Come viene confezionato? Cosa contiene? Perché mi fa bene?

Se tutti facciamo uno sforzo consapevole per essere più consapevoli delle nostre azioni quotidiane, rispettando noi stessi e il nostro ambiente, garantiremo davvero un futuro più luminoso e più felice. Sii consapevole di ogni momento e il futuro sarà come dovrebbe.

 

Per questi motivi ho scelto di avere Inlight all’interno della Bio Beauty Routine per la cura del corpo. Scopri i prodotti Inlight 

 

Valuta
EUREuro