LA SCELTA MIGLIORE PER LA CURA DELLE MANI

da | Mar 14, 2021 | Articoli

Stiamo tutti sperimentando come questa epidemia sta cambiando le nostre abitudini. Vediamo insieme come, ora più che mai, possiamo mantenere una buona igiene delle mani. Dopo tutto la nostra pelle è l’organo più grande e assorbe la maggior parte di ciò che le accade.

Sarai sorpresa di vedere con quanta facilità sporco e germi ci vengono trasmessi; dal parlare su un telefono cellulare, al toccare una superficie e poi grattarsi il viso! Tutto si accumula sulla pelle.
Per garantire una pelle sana e felice e ridurre al minimo la diffusione di germi e possibili infezioni batteriche, dobbiamo mantenere una buona igiene della pelle delle mani.

“Solo la Natura rispetta la Natura della tua pelle”

La pelle in generale ha  bisogno di idratazione e lipidi per creare una barriera protettiva e il modo più semplice per ottenerla è attraverso una buona  igiene. In questi giorni di emergenza e preoccupazione, l’uso eccessivo di saponi e profumi può portare a un accumulo di tossicità e può persino distruggere i batteri buoni sulla nostra pelle, esattamente l’opposto di ciò che vogliamo fare.

Essere gentili con la nostra pelle scegliendo prodotti per la pelle biologici, delicati e senz’acqua è fondamentale in quanto rispettano la sua composizione naturale. 

Con il recente aumento dell’uso di disinfettanti a base di alcol e del lavaggio delle mani molto più spesso, la nostra pelle senza dubbio soffrirà e si seccherà o infiammerà facilmente. 

Avremo tutti sperimentato nella nostra vita che le mani, sono le prime parti del nostro corpo a reagire visibilmente alle emozioni improvvise e ai cambiamenti dello stile di vita.

I MIGLIORI SUGGERIMENTI

Ricorda di applicare solo un balsamo / crema / crema idratante sulla pelle pulita per assorbire bene i nutrienti. Se possibile, usa una spatola cosmetica invece del dito per estrarre il prodotto da un barattolo.

Per il lavaggio delle mani ti consiglio dei saponi solidi naturali di di SensoNaturale

Per una pelle morbida e idratata

Ricchi di oli e burri organici, oli essenziali o essenze certificate rigorosamente senza Ftalati i nostri prodotti per il corpo lasciano la pelle morbida e nutrita.

Le particelle botaniche presenti nei nostri scrub sono 100% naturali, delicati e senza plastica, favoriscono il processo di rinnovamento cellulare e eliminazione delle tossine per una pelle sempre pulita.

Non sempre è però possibile potersi lavare le mani quando siamo fuori casa. Per questo ho scelto il disinfettante mani 100% naturale di MaterNatura che funziona come l’amuchina.

Pronto all’uso per igienizzare e detergere le mani senza l’uso di acqua. Lascia le mani fresche e morbide, senza rovinarle.

L’idratazione delle mani è molto importante per mantenere la pelle sana al fine di prottergeti dai germi. Per questo ho scelto il balsamo Caledula e Rosa Damascena di Inlight. Un balsamo che è ancora oggi utilizzati dalle infermiere in Cornovalia.

Un eccezionale balsamo organico multiuso al 100% da tenere sempre con te. Molto ricco di Calendula, così ben noto per i suoi benefici anti-infiammatori, e il prestigioso olio di rosa damascena, uno dei ceppi di rose più antichi al mondo, acclamato per le sue proprietà rigenerative e antiossidanti.

Questo balsamo potente è ideale per calmare la pelle irritata e rossa e per prevenire l’arrossamento. Adatto per pelli sensibili di tutte le età, compresi i capezzoli dolenti durante l’allattamento e l’eritema del pannolino del bambino.

Valuta
EUREuro