Lakshmi

L’impegno è di armonizzare la cosmetologia con l’attenzione costante verso la Natura.

I cosmetici sono ricchissimi delle sostanze più preziose che la natura ci offre.
Nel 1989 nasce Lakshmi. L’idea Lakshmi sboccia in India durante un corso di Ayurveda.

Lakshmi offre una vasta gamma di prodotti 100% naturali e Bio certificati da AIAB realizzati attingendo all’intelligenza che Madre Natura ha racchiusa nelle piante. E’ con amore e gioia che Lakshmi ti offre questo dono per una vita straordinariamente sana, bella, felice e armoniosa. La bellezza esteriore dipende dalla bellezza interiore.

La vera bellezza e la salute perfetta si acquisiscono quando l’essere umano vive in totale accordo con le leggi della natura e dell’universo. L’anima, il corpo e lo spirito allora si possono armonizzare in modo perfetto e permettere a “Ojas” (l’energia sottile) di manifestarsi nella sua totalità.

La missione di Lakshmi è diffondere l’amore per Madre Natura facendo vivere alle persone esperienze di profondo benessere attraverso rituali di bellezza con prodotti bio in continua evoluzione. Essa mantiene inalterata la sua mission portando la qualità del prodotto naturale al massimo delle performance, attingendo ai più innovativi complessi sinergici messi a disposizione dalla natura.

Legata al mondo dell’Ayurveda, Laksmi crea i suoi prodotti basandosi sui 5 elementi e i sui 3 Dosha.
Ma perché creare cosmesi seguendo la filosofia Ayurvedica e i 3 Dosha?
L’Ayurveda considera l’intera persona e si focalizza sul riequilibrio dell’individuo creando armonia.

Da qui segue il concetto dei cinque elementi da cui il anche i tre Dosha: Vata, Pitta e Kapha.

VATA: Pelle morbida con pori fini e di colore chiaro. Non in equilibrio la pelle tende ad essere sottile, secca e disidratata. Nei casi più gravi, può dare prurito, desquamare e screpolarsi.

PITTA: Pelle luminosa e rosea, con pori die medie dimensioni e qualche lentiggine. Non in equilibrio la pelle pitta è più sensibile, con tendenza a eruzioni cutanee e irritazioni.

KAPHA: Pelle molto morbida e liscia al tatto, le rughe tardano ad apparire, Non in equilibrio la pelle Kapha tende a essere spessa, grassa con pori dilatati e predisposta all’acne.

Laksmi crea i suoi prodotti basandosi sui 5 elementi e i sui 3 Dosha.

L’obiettivo è quello di raggiungere l’equilibrio e l’armonia specificatamente per ogni persona grazie ad abitudini, sapori, erbe aromi, musica, massaggi e trattamenti adatti a coinvolgere i cinque sensi tali da garantire l’equilibrio dei Dosha della propria costituzione di base.

Anche i cosmetici devono conformarsi agli stessi principi per ottenere i risultati duraturi desiderati.

Per questo motivo, Lakshmi, grazie all’Ayurveda, all’Aromatologia e alla Naturopatia, offre trattamenti e prodotti che vanno a riequilibrare la persona sia a livello fisico che mentale, trattando il problema alla radice, per creare e mantenere una pelle radiosa, sana, vitale e vellutata come seta

Sostenibilità

Packaging sostenibile

Il packaging di Lakshmi non contiene PVC, Lakshmi predilige materie prime quali il vetro o la plastica riciclabile. La carta usata in Lakshmi è certificata FSC, proveniente da foreste dove sono rispettati dei rigorosi standard ambientali, sociali ed economici. Progettiamo la foreste, che non sono altro che l’estensione dei nostri polmoni.

Cosmetici in Armonia con la natura

I cosmetici Lakshmi in seguito a rigidissimi controlli hanno ottenuto la certificazione bio-ecologica AIAB (Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica) che garantisce la tutela della salute dell’uomo e dell’ambiente in cui vive assenno assicurata la presenza di materie prime di origine Naturale e la riduzione dell’impatto Ambientale. Lo stress della vita moderna, l’inquinamento, l’8so di cosmetici troppo aggressivi sono la causa più importanti dell’invecchiamento della pelle e dei problemi di salute. Per questo motivo, Lakshmi fornisce esclusivamente prodotti naturali di composizione vegetale, sani scuri, affidabile e efficaci.

I fondamenti della qualità superiore

I cosmetici naturali Lakshmi sono puri, altamente nutritivi, mantengono la pelle fresca e viva poiché sono realizzati con materie prime create dal laboratorio di Madre Natura: erbe, semi, fiori, frutti e prodotti delle api. Sono ricchissimi delle sostanze più preziose che la natura ci offre come: burro di karatè, aloe vera, jojoba, sesamo, centella asiatica, rosa, mirra, oli essenziali.
Lakshmi fa uso di: liposomi, estratti ayurvedici, estratti clicerici, estratti in toto, oli essenziali puri, principi attivi certificati, coloranti naturali, sinergie, conservanti certificati, oli vegetali spremuti a freddo, idratazione naturale, acidi grassi essenziali.

Valuta
EUREuro