MIGLIORA L’IMMUNITA’ DELLA TUA PELLE

da | Feb 28, 2021 | Articoli

 

Sapevi che il 25% del sistema immunitario del nostro corpo è contenuto nella pelle?

La pelle protegge i nostri organi e aiuta a regolare la temperatura corporea. È importante mantenerla sana ed equilibrata.  Se si indebolisse, si indebolirebbe anche la nostra risposta immunitaria.

La pelle contiene miliardi di batteri e funghi amici che vivono pacificamente e in armonia con essa. Questo è noto come flora cutanea o microbioma cutaneo ed è una barriera essenziale contro alcuni allergeni e tossine ambientali. Lo squilibrio del microbioma cutaneo può infatti rappresentare una delle cause dello sviluppo di alcune patologie cutanee.

Anche qualcosa di innocuo come le variazioni di temperatura e umidità o semplicemente un cambio di stagione può far perdere l’equilibrio alla pelle.

 

LA SALUTE DEL NOSTRO MICROBIOMA CUTANEO È IMPORTANTE TANTO QUANTO IL NOSTRO MICROBIOMA INTESTINALE PER MANTENERCI SANI. 

Proprio come il nostro corpo ha bisogno di un sistema immunitario forte per mantenersi in salute, vivere meglio e più a lungo, la nostra pelle ha bisogno di una buona immunità per prevenire danni e mantenere la sua naturale luminosità.

Quindi, allo stesso modo in cui il nostro corpo ha bisogno del cibo giusto per scongiurare la malattia, la nostra pelle ha bisogno dei giusti nutrienti e antiossidanti attivi per mostrare un aspetto giovanile.

 
FELICE MICROBIOMA, FELICE TE!
  • Evita tutto ciò che può seccare troppo la pelle. Se devi usare antibatterici a base di alcol, assicurati di contrastarli con un balsamo biologico e altamente nutriente. Gli antibatterici eliminano i batteri “cattivi” ma con essi anche quelli buoni.
  • Mantieni la tua pelle pulita ma non esagerare usando saponi antimicrobici (a meno che non sia consigliato da un professionista per alcune condizioni della pelle specifiche).
  • Bevi abbastanza acqua pura per idratarti. L’acqua calda al limone è fantastica in inverno!
  • Ricorda di respirare consapevolmente: sarai sorpreso da quanto facilmente possiamo dimenticarci di respirare correttamente quando lavoriamo al computer o generalmente ci sentiamo stressati. La mancanza di ossigeno può causare un maggiore accumulo di tossine. SUGGERIMENTO: prova alcune tecniche di yoga pranayama; oltre a portare più ossigeno al tuo corpo (aumento del flusso sanguigno) possono anche alleviare lo stress aiutando a calmare la mente e dormire meglio.
  • Aumentare l’immunità della pelle richiede anche una dieta sana ed equilibrata. Prova a mangiare cibi biologici, stagionali e locali che avranno un contenuto più elevato di acidi grassi essenziali, vitamina A, vitamina C, antiossidanti e minerali. 

La tua pelle non ha bisogno di tanti prodotti separati per bilanciare e attivare la sua immunità. Ha solo bisogno di una routine per la cura della pelle, preferibilmente composta da prodotti, senza acqua, e che assorbono naturalmente gli antiossidanti che rafforzano il sistema immunitario.

 
Il mio consiglio per la cura della pelle per aumentare la sua salute e il tuo benessere generale.

Concentrandosi sulla biochimica della pelle, il potere della natura e la connessione tra i due, Inlight lavora non solo sulla ma con la tua pelle, dando vita alla bellezza …

 

Inlight sostiene una buona routine di pulizia, tonificazione e idratazione quotidiana: questa non è solo la chiave per una pelle sana ed equilibrata, ma a sua volta aiuta anche le difese della pelle a rafforzarsi.

 “La pelle sana è una pelle bella” 

Il balsamo lenitivo alla calendula e rosa damascena è un eccezionale balsamo multiuso da tenere sempre con te. È ideale per calmare la pelle arrossata e irritata e previene gli arrossamenti (soprattutto con l’uso eccessivo di disinfettanti). La calendula è antinfiammatoria, olio di Rosa Damascena è rigenerante e antiossidante e Lavanda è antibatterica.

Skincare Essential Set – Il sistema in 3 fasi del dottor Spiezia è la base di qualsiasi routine di bellezza. La pelle pulita è la chiave per una pelle sana.

Deep Moisture Balm – un ottimo balsamo idratante quotidiano, in particolare per i mesi più freddi e la pelle secca/stanca.

Balsamo per i piedi : portiamo molta tensione nei nostri piedi. Questo è un fantastico balsamo multi-tasking per ravvivare piedi e gambe stanche e doloranti. Con una delicata fragranza di lavanda ti aiuterà anche a rilassarti dopo un lungo turno e a riattivare la circolazione delle gambe.

Night Balm – per un intenso nutrimento notturno.  Aiuta a rivitalizzare la pelle affaticata e aiuta a dormire bene durante la notte. Stimola anche la rigenerazione delle cellule che è così importante per la pelle danneggiata dai DPI.

L’olio per il corpo con arnica anti-infiammatoria questo olio agisce per rilassare e lenire le articolazioni doloranti e il Burro per il corpo è un’alternativa ricca e confortante per ripristinare, lenire e ricostituire la pelle secca.

Infine, la maschera rivitalizzante Super-Food oppure la maschera nutriente al Cioccolato sono un’aggiunta perfetta a una meritata serata rilassante nel fine settimane!

Scopri anche le diverse composizioni per una Bio Beauty Routine dedicate ai diversi tipi di pelle e capelli.

Io ti aspetto nella boutique online per consigliarti al meglio.

Valuta
EUREuro