OLI E PELLE: COME USARLI

da | Feb 15, 2021 | Articoli

 

 

Gli oli botanici sono stati usati per migliaia di anni in tutto il mondo e in tutte le antiche tradizioni per proteggere, idratare e nutrire la pelle. Sono un’ottima fonte di nutrimenti naturali che la pelle ama moltissimo come ad esempio gli acidi grassi essenziali, le vitamine, i minerali e gli antiossidanti.

Gli oli sono, nella loro composizione, molto simili al sebo cutaneo, che è uno dei componenti dello strato idrolipidico della pelle la cui funzione è quella di proteggerla dall’esterno; pertanto gli oli sono riconosciuti chimicamente dal nostro corpo e interagiscono positivamente con gli altri componenti sulla nostra pelle. Gli egiziani usavano diverse varietà di oli vegetali sulla loro pelle tra cui l’olio di ricino, l’olio d’oliva e l’olio di sesamo per mantenere la loro pelle senza età e liscia. Questi oli erano così preziosi che la ricerca dimostra che venivano barattati per pagare il lavoro!

 

A BASE DI ACQUA O OLIO?

Balsami e oli sono un’ottima alternativa alle creme per il viso.

Rispetto alle creme, gli oli sono più concentrati, il che significa che è sufficiente una piccola quantità per avere risultati migliori. 

Questo è un doppio vantaggio, perché i prodotti durano di più e nel tempo c’è meno materiale da riciclare.

Le creme a base d’acqua spesso richiedono additivi chimici per preservare i prodotti e massimizzare la durata di conservazione. Gli additivi chimici oltre ad essere a contatto con la nostre pelle, nel momento in cui ci laviamo, si mescolano all’acqua inquinandola.

Al contrario, gli oli hanno la capacità unica di catturare e conservare specifici ingredienti botanici liposolubili come estratti di erbe e oli essenziali, che fungono da conservanti naturali, il che significa che non sono necessari additivi extra.

Perché diluiresti la natura?
Inlight non usa acqua nei suoi prodotti perché l’acqua può solo diluire gli altri ingredienti, non ha nutrimento intrinseco ed evapora rapidamente.

 

OLI PER LA PELLE GRASSA

C’è un malinteso comune sul fatto che gli oli non dovrebbero essere usati sulla pelle grassa, questo non potrebbe essere più lontano dalla verità! I prodotti a base di olio possono aiutare a bilanciare il sebo cutaneo e prevenirne la sovrapproduzione che spesso può essere il risultato di un eccessivo lavaggio e pulizia. I prodotti per la cura della pelle ben formulati,  con oli botanici accuratamente selezionati, vengono facilmente assorbiti dalla pelle grassa e in modo uniforme, senza ostruire i pori o lasciare del residuo oleoso. Molti oli contengono anche triterpenoidi e fitosteroli che hanno degli effetti anti-infiammatori, contribuendo così a calmare e lenire la pelle.

Per essere sicura che tu stia acquistando degli oli della migliore qualità, controlla prima che siano biologici e che non siano raffinati.

 

IL TUO TIPO DI PELLE

Tutti i tipi di pelle, secca, normale o grassa, hanno bisogno di idratazione. Un’idratazione efficace è fondamentale per mantenere la pelle sana, elastica e giovane, gli oli offrono la migliore idratazione possibile per tutti i tipi di pelle. A differenza delle creme, i prodotti a base di olio forniscono una barriera protettiva che aiuta a bloccare l’acqua, mantenendo la pelle idratata più a lungo.

 

I 3 MIGLIORI OLI NATURALI PER NUTRIRE LA TUA PELLE

Olio d’oliva – Spremuto a freddo ed extra vergine – è l’olio più simile al nostro sebo cutaneo e quindi riconosciuto e ben assorbito. È ricco di vitamine come A, D, K ed E e contiene un’alta concentrazione di squalene (spesso presente nella cura della pelle in una forma derivata da animali) che è un ottimo antiossidante.

L’olio di jojoba è un emolliente, il che significa che idrata la nostra pelle e previene irritazioni o chiazze squamose e ruvide. È ricco di iodio, che aiuta a combattere la crescita batterica dannosa che può portare a delle infiammazioni ed è inoltre molto efficace nello stimolare la produzione di collagene.

L’olio di cocco sta diventando sempre più popolare per i suoi numerosi benefici. Pieno di vitamina E aiuta a promuovere la rigenerazione della pelle. È anche noto per le sue proprietà anti-invecchiamento e per le sue proteine ​​che contribuiscono alla salute cellulare e alla riparazione dei tessuti.

 

L’ESCLUSIVA MISCELA DI OLI INLIGHT BEAUTY

Gli ingredienti biologici di Inlight vengono infusi per oltre un mese per sfruttare le loro forze e proprietà uniche. Una volta che gli oli sono stati completamente impregnati di potenti proprietà a base di erbe e fiori, vengono pressati e filtrati per ottenere un’infusione di olio pura e straordinariamente pregiata alla quale vengono aggiunti ingredienti finali come oli essenziali o cera d’api.

La miscela di olio brevettata della dott.ssa Spiezia, la Matrix® bio-lipofila , è alla base di ogni formulazione per la cura della pelle di Inlight. Questa miscela unica è naturalmente identificata e accettata dalla pelle grazie alla sua stretta affinità con il sebo umano, grazie all’origine pura e naturale degli ingredienti e grazie alla frequenza energetica della miscela. Allo stesso tempo, la vibrazione energetica del Matrix® Bio-lipofilo porta la pelle a risintonizzarsi all’essenza primordiale di salute e armonia. In più ogni prodotto Inlight è affermato dal proprio simbolo alchemico, rafforzando la sua vibrazione unica. (PER APPROFONDIRE LEGGI L’ARTICOLO “INLIGHT DI NOME E DI FATTO”)

SCOPRI I NOSTRI BALSAMI E OLI

iscriviti alla nostra newsletter

 

Il sebo è una sostanza presente in natura prodotta dalla nostra pelle che aiuta a mantenerla idratata e giovane. È composto da acidi grassi essenziali, grassi e colesterolo prodotti naturalmente. Gli oli biologici che utilizziamo nei nostri prodotti si abbinano alla perfezione  alla composizione del sebo. Ciò significa che sono identificati, accettati e assorbiti dalla pelle in modo naturale e fanno sì che la pelle si risintonizzi sull’essenza della salute e dell’armonia. Adoro lavorare con oli diversi, il mio attuale olio preferito è l’olio di semi di cumino nero, noto in Medio Oriente come “Il seme della benedizione”. È una super multi-vitamina a tutto tondo per la salute sia interna che esterna. Cleopatra è nota per averlo usato anche come trattamento di bellezza!  Dr. Spiezia

 

OLI E PELLE: COME USARLI

COME APPLICARE Inlight:

Balsami:

Utilizzando la spatola inclusa in ogni vasetto, applicare sulla pelle solo una perla di prodotto e massaggiare delicatamente, con movimenti circolari per aiutare a stimolare la circolazione, fino a completo assorbimento.

Suggerimento: per i balsami per il viso, inizia da sotto il mento muovendoti lentamente verso la fronte trascorrendo più tempo intorno alle aree problematiche. I balsami si scioglieranno naturalmente nella tua mano / pelle.
Adatto ai vegetariani.

 

Oli:
Per il viso

 

Sono sufficienti 2-5 gocce. Si consiglia di scaldare l’olio con la punta delle dita prima di applicarlo sul viso. Massaggiare delicatamente con movimenti circolari senza dimenticare il contorno e il collo.

 

 

 

Per gli oli per il corpo,

1-2 erogazioni dovrebbero essere sufficienti, ma usane quanto la tua pelle desidera e vuole assorbire.

La pelle assorbirà solo quanto necessario.

Adatto a tutti i tipi di pelle comprese quelle grasse e sensibili. Adatto ai vegani.

 

Valuta
EUREuro