Perché la Bio Beauty Routine di Cosmetica & Benenessere ti aiuta a mantenere la pelle giovane?

da | Apr 18, 2020 | Articoli | 0 commenti

 

 

 

 

Io ho fatto parte di quella categorie di donne che si lavava al mattino con un po’ di acqua e sapone e si spalmava un po’ di crema sul viso, un po’ di trucco e poi… pronti partenza e via al lavoro. Non c’era il tempo di fare la pulizia del viso, passare un tonico e mettersi la crema in viso e sul corpo e poi truccarsi. Questo fino a quando non ho scoperto Inlight, Zao e Maternatura.

Ho scoperto che una routine mi fa stare bene e che iniziare la giornata con una coccola (anche se veloce) rende la mia pelle ben idrata, pulita e curata oltre che mantenerla giovane.

 

 

Lo sapevi che la pelle è la più grande barriera tra noi e il mondo che ci circonda? La Bio Beauty Routine personalizzata ti aiuta a mantenere questa barriera forte, sana e bella.

Soprattutto se vivi in ​​una zona inquinata o quando l’età cerca di convincerti che il tempo sta “volando”, la pulizia, la tonificazione e l’idratazione quotidiana diventano indispensabili ed essenziali. Questi tre semplici passaggi possono significare molto per la salute della tua pelle, soprattutto se eseguiti quotidianamente. ” Dice Dr Spiezia

Il primo passo della Bio Beauty Routine è semplice e veloce. Si tratta della pulizia del viso che puoi tranquillamente fare mentre ti fai la doccia o mentre ti lavi i denti o ti asciughi i capelli.

Consiglio questo primo gesto essenziale perché:

La pulizia è un’azione vitale per mantenere la pelle libera dalle tossine create dall’inquinamento di tutti i giorni grazie al Cleancer di Inlight che ti permette non solo di pulire la pelle ma anche di struccarla alla sera e di nutrirla grazie ai suoi fantastici oli.

Tonificare è il secondo passo essenziale, per bilanciare il PH e stringere i pori della pelle minimizzando le possibilità di aggressione ambientali con Il Tonico floreale.

L’idratazione è il tocco finale – per reintegrare la pelle con i giusti nutrienti e antiossidanti grazie all’olio da viso

 

Questi 3 semplici tocchi sono diventati così la mia Bio Beauty routine di tutti i giorni e sono veramente veloci. 5 minuti ed è fatta. Nel week-end che ho tempo mi dedico di più al mio benessere anche profondo e  mi faccio le maschere ai capelli con Maternatura, e sul viso applico con un bel massaggio o una maschera alla spirulina o una maschera al cioccolato e mi rilasso aspettando che gli oli e le piante di Inlight facciano effetto. Ho scoperto così come Inlight, Manternatura e Zao lavorino in modo armonioso e in sinergia.

 

BELLEZZA SENZA ACQUA:

La cosa più importante per me è stata la scelta dei prodotti. Il punto importante è che dovevano essere 100% Naturali e Biologici. E così il primo amore è stato Inlight che è riuscita a creare dei prodotti 100% Naturali e 100% Biologici senza acqua, senza alcool, sintetici e conservanti chimici.

Io ero alla ricerca di uno stile di vita più sostenibile che includesse prodotti combinabili per una Beauty Routine più pura, ecosostenibile ma anche efficace. Sono convinta che per la tua Beauty Routine della pelle gli oli vs l’acqua siano un buon punto di partenza. (Vedi anche l’articolo olio per il viso vs crema per il viso)

Questo perché?
Le creme a base d’acqua spesso richiedono additivi chimici per preservare i prodotti e massimizzare la durata di conservazione. Al contrario, gli oli hanno la capacità unica di catturare e conservare specifici ingredienti botanici liposolubili come estratti di erbe e oli essenziali, che fungono da conservanti naturali, il che significa che non sono necessari additivi extra. Questo rende gli oli un’ottima opzione salutare e sostenibile, sia per la pelle che per l’ambiente.

I prodotti a base di olio sono anche migliori dal punto di vista ambientale per salvaguardare il consumo di acqua. Inlight poi non lascia la pelle unta grazie alla a Matrix® bio-lipofila, che è alla base di tutti i prodotti Inlight, perché i suoi ingredienti rendono gli oli simili al nostro sebo, e la pelle li assorbe velocemente.

Documentandomi un pochino ho scoperto che secondo il World Wildlife Fund, entro il 2025 i due terzi della popolazione mondiale potrebbero trovarsi in carenza idrica. Anche per questo Inlight è così speciale e mi ha fatto capire come è attenta all’ambiente.

Inoltre il recente rapporto della Soil Association Beauty & Wellbeing ha rilevato che il 27% dei consumatori sta cercando di riutilizzare o utilizzare meno acqua e che il 79% è alla ricerca di prodotti biologici. E io ero una di questi.

La Bio Beauty routine di Cosmetica & Benessere ti permette, grazie alla pelle pulita, di assorbire meglio l’olio viso o il balsamo viso portandolo in profondità e grazie ai sui ingredienti ti permette di avere una pelle giovane e luminosa con un utilizzo minimo dei prodotti. Se la pelle invece non viene pulita regolarmente farà fatica a far assorbire anche i prodotti migliori.

Così oggi non esco mai di casa senza aver prima fatto la mia Bio Beauty Routine tutta al naturale. Perché la pelle è veramente il nostro biglietto da visita e più la curi più essa resta giovane.

Scopri i prodotti che uso qui www.cosmetica-benessere.com.

E se desideri conoscere la tua Bio Beauty Routine tutta al naturale di Cosmetica & Benessere scrivimi a info@cosmetica-benessere o mandami un messaggio whatsapp 0041 79 257 79 60. Ascolterò i tuoi bisogni e insieme troveremo una soluzione perché al centro della Bio Beauty Routine ci sei tu.

Valuta
EUREuro