ZAO MAKE-UP: Molto più di un semplice trucco

 

 

Ho scoperto ZAO Make-Up da più di due anni ed è entrata subito in armonia con la Bio Beauty Routine di Cosmetica & Benessere. La mia pelle, con pochi tocchi, risulta subito setosa senza essere appesantita, rimanendo naturale in qualsiasi occasione.

Non c’è più bisogno di scegliere tra make-up di qualità e make-up biologico. Texture, tenuta, colori, confort, Zao Make-Up immagina e sviluppa formule altrettanto performanti e sensoriali della cosmesi convenzionale, rispettando la natura e la tua salute. Il Team Zao Make-Up crea con etica e passione prodotti di make-up di qualità basati sui principi dello sviluppo sostenibile.

Formule 100% di origine naturale*

Zao Make-Up s’impegna a proporti dei prodotti di make-up dalle formule irreprensibili per le quali il 100% degli ingredienti è di origine naturale. Senza derivati petrolchimici ne conservanti sintetici, i prodotti Zao sono sani per la tua pelle. Le loro materie prime sono ottenute da una trasformazione non inquinante e semplice di origine vegetale o di origine minerale: quali estratti di pianta, oli e burri vegetali, pigmenti minerali.

Grazie ai loro impegni ecologici ed etici hanno ottenuto nel 2014 la menzione « Slow Cosmétique »**. Anche la qualità delle materie prime è fondamentale. Ecco perché sono costantemente alla ricerca di nuovi ingredienti naturali per garantirti il meglio. Tra questi ingredienti troverai la polvere d’argento micronizzata che, oltre ad essere un eccellente conservante rispettoso della pelle, ha delle proprietà antisettiche sorprendenti. Anche se molto costosa hanno scelto di utilizzarla nella quasi totalità dei prodotti. *Eccetto per i nostri Smalti unghie che sono comunque 10 free.

**sul tema Slow Cosmétique ritornerò nei prossimi tempo.

Agricoltura bio privilegiata

L’insieme dei prodotti di Zao è certificato bio o eco da Ecocert (secondo i referenziali Ecocert Greenlife e Cosmos Standard) e marchiati Cosmebio*. Dall’inizio dell’avventura ZAO, ha scelto di privilegiare le materie prime provenienti dall’agricoltura biologica. Scegliendo ingredienti privi di fertilizzanti chimici e di pesticidi, minimizzano l’inquinamento dei suoli e delle falde freatiche, proteggono al meglio la biodiversità e si prendono cura della tua salute. I prodotti di make-up di Zao hanno anche una bio-compatibilità maggiore con la pelle. In effetti, i principi attivi contenuti nelle piante biologiche sono molto più concentrati che nelle piante provenienti dall’agricoltura convenzionale.

Rispetto del mondo animale

Per il rispetto di tutti gli esseri viventi, nessuno dei loro prodotti finiti e nessuna delle loro materie prime sono testati sugli animali. ZOA esclude l’uso d’ingredienti d’origine animale, come la cera d’api e la cocciniglia (pigmento rosso). Tutti i prodotti Zao sono etichettati Vegan e Cruelty free da PETA. Inoltre, i pennelli sono di peli sintetici invece che di peli animali, e risultano comunque morbidissimi e facili da lavare.

Make-up ricaricabile

Un’altra delle particolarità di Zao è di aver creato dei packagings ricaricabili. Ed è allo stesso tempo:

-Ecologico: Creando un sistema di ricarica hanno scelto di agire a favore dell’ambiente. Grazie a questi packaging producono meno rifiuti, utilizzano meno plastica e Zao consuma meno energia.

-Economico: Il packaging ha un impatto diretto sul prezzo del prodotto. Proponendoti di ricaricare i prodotti, Zao ti offre la possibilità di ricever un prodotto di qualità ad un piccolo prezzo.

-Ludico: I packagings ricaricabili ti permettono di alternare facilmente tutti i colori che corrispondono al tuo desiderio del momento. Basta avere diverse ricariche per dare libero sfogo alla tua creatività.

Packaging sostenibile

L’eco-design è al centro del loro pensiero. Ecco perché, i packagings primari sono in bambù. È una materia prima ecologica perché ha una crescita fenomenale senza ricorrere a fertilizzanti o pesticidi. Il bambù necessita di 4-5 anni per rigenerarsi contro un minimo di 30 anni per un albero! Il bambù utilizzato per l’ imballaggi cresce nelle foreste in modo endemico, in un’area protetta. I prodotti in bambù sono disposti in eleganti sacchetti di fibra di bambù biologico per proteggerli al meglio. Queste pochettes possono essere riutilizzate per altri usi a differenza degli astucci in cartone che vengono immediatamente gettati. Il bambù, il loro vegetale portafortuna, è una materia rinnovabile il cui sfruttamento ha pochissimo impatto sull’ambiente!

Qualità e innovazione

Sebbene sia un brand di make-up biologico e Cruelty Free, la qualità e l’innovazione restano al centro della loro preoccupazioni. Sono convinti che il make-up bio possa competere con il make-up convenzionale, ed è per loro un punto d’onore proporti del make-up sempre più performante. L’innovazione è al centro di ogni sviluppo. Esplorano senza limiti nuove materie prime, sperimentando nuove combinazioni d’ingredienti, per soddisfare una qualità di make-up superiore.

Alcuni ingredienti utilizzati.

Polvere di riso bio:  La polvere di riso è uno dei più antichi ingredienti cosmetici. Ha la capacità di opacizzare la pelle senza ostruire i pori regolando la secrezione di sebo.

Amido di mais bio: L’amido di mais organico è un supporto vegetale che  permette una migliore adesione della polvere sulla pelle, e quindi una migliore tenuta del trucco. Esso facilita la dispersione di pigmenti e aiuta la consistenza della carnagione sulla pelle.

Estratto di fava di cacao: Il cacao ha la proprietà di essere antiossidante per lottare contro gli effetti nefasti del tempo. Inoltre, è una tintura vegetale.

Polvere di bambù: Sostanza bianca estratta dai giunti di bambù. Grazie al suo alto contenuto di silice, rimineralizza, idrata e partecipa alla rigenerazione della pelle, riducendo la lucentezza di pelli miste e grasse.

Olio di macadamia bioRistrutturante, nutriente, protettivo e lenitivo, questo olio è ideale per le pelli sensibili e disidratate. Penetra velocemente senza lasciare un film grasso sulla pelle.

Burro di cacao bio: Il burro di cacao protegge la pelle dalle aggressioni esterne. Contribuisce a mantenere l’idratazione della pelle in quanto rallenta la perdita di acqua formando una barriera sulla superficie dell’epidermide. È stato usato per secoli in Africa come cura preventiva, per fornire elasticità alla pelle e anche come trattamento curativo contro la disidratazione.  E’ uno degli ingredienti, che durante la meno pausa, aiuta la pelle a non rilasciare l’acqua permettendo alla pelle di restare idratata e flessibile.

Squalane vegetaleEstratto dall’olio d’oliva, lo squalano vegetale è un derivato dello squalene, che è un componente naturale del sebo umano. La sua eccellente affinità con la pelle, la sua somiglianza con i lipidi cutanei naturali e le sue proprietà emollienti lo rendono l’attivo ideale. Rafforza la barriera idrolipidica cutanea, ammorbidisce la pelle e la protegge dalla disidratazione.

Con Zao-Make-up non ti stai solo truccando, ma aiuti la tua pelle a rimanere idrata e giovane grazie a questi ingredienti che sono 100% naturali e biologici.

Sii il cambiamento che rispetta il nostro mondo straordinario. Non attendere oltre a rispettare la tua pelle con il Make-up.

Scopri qui ZAO MAKE-UP 

E’ attivo anche il mio servizio consulenza. Prendi contatto con me a: info@cosmetica-benessere.com