L’AMBIENTE E INLIGHT

da | Apr 20, 2020 | Articoli | 0 commenti

 

 

Giornata Mondiale dell’Ambiente – 5 ° giugno 2019 – Gli esseri umani sono sia creature che modellatori dell’ambiente, che dà loro sostentamento fisico e offre loro l’opportunità di crescita intellettuale, morale, sociale e spirituale. [Fonte: sito web delle Nazioni Unite ]

Bene, questa è la versione ufficiale, ma è più che un mucchio di parole impressionanti per noi !! È la ragione per la quale il Dott. Spiezia ha iniziato a creare Inlight: produrre la cura per la pelle che curi veramente. Ingredienti puri e biologici e sostenibilità rimangono al centro di Inlight e non viene prodotto nulla senza prima considerare l’impatto sull’ambiente.

La produzione e l’uso di cosmetici sono diventati un’usanza comune nel  mondo moderno. E con questo, spesso inconsapevolmente, ci sottoponiamo a dei rischi in quanto la maggior parte dei prodotti cosmetici contengono sostanze come vitamine, ormoni, minerali, stimolanti della crescita e della rigenerazione cellulare. Le basi utilizzate sono sovente sintetiche, che contengono un “cocktail” di conservanti spesso marchiato come “sicuro”.

 

Perché biologico?

Il movimento biologico è nato per contrastare i gravi danni causati dall’uso indiscriminato di pesticidi, erbicidi, funghicidi, prodotti chimici sintetici, antibiotici, ormoni sintetici, conservanti, coloranti, ecc. Questi hanno avuto un impatto enorme sull’equilibrio del nostro pianeta e sulla salute dell’uomo e di tutte le creature viventi. Quindi Inlight Beauty si impegna ad acquistare solo ingredienti 100% biologici e certificati dalla Soil Association, il principale ente britannico per gli standard biologici. Non solo ogni ingrediente viene rigorosamente controllato, ma anche i metodi di produzione sono certificati e, vengono acquistati solo i migliori ingredienti biologici, perché consapevole delle preziose risorse del nostro pianeta. Il dott. Spiezia sostiene che se un ingrediente non è organico al 100%, non possiamo sperimentare e beneficiare pienamente delle sue proprietà naturali.

 

Oltre i prodotti …

Non avrebbe senso creare un prodotto sostenibile, etico e pulito senza poi consegnarlo in una confezione altrettanto consapevole. Tutto è realizzato con materiali riciclati e riciclabile ove possibile. Per l’imballaggio sono stati realizzati i disegni utilizzando acquarelli ad acqua. Per dare fluidità al disegno e conferire quest’ultima anche al prodotto.

Quindi quando senti la frase “Clean Beauty” Inlight Beauty lo è davvero ed è quello che si è impegnata a fare negli ultimi 12 anni.

 

Complimenti

Se sei arrivato sin qui nella lettura stai già facendo la differenza. Se hai già scoperto Inlight, stai dando il meglio al tuo corpo apportando il tuoi contributo al cambiamento consapevole e non solo un po’ biologico ma stai usando una cura per la pelle 100% biologica.

Prova i prodotti Inlight Beauty per il viso e per il corpo

 

 

Valuta
EUREuro